06 novembre 2006
Un pò di sana polemica...
E’ un po’ che non vedo scrivere di politica sui Vostri Blog! E mi domando, come mai? Eccomi di nuovo all’attacco… Non posso veramente resistere a tutta questa situazione senza dire una parola…
Il governo Prodi…
Eravate tutti così contenti quando finalmente le elezioni avevano dato il loro esito positivo…Tutti a dire -Finalmente, ora si che le cose miglioreranno senza più Berlusconi!- Aumento delle pensioni e degli stipendi, diminuzione delle tasse, nuove possibilità per i giovani…E meno male che dovevano migliorare!
Ricordo ancora quando all’ultimo scontro a Porta a Porta il nostro carissimo bocca mielata (Prodi) disse che avrebbero puntato soprattutto sui giovani perché saranno loro che costruiranno il nostro futuro…BRAVOOO! E soprattutto complimenti a tutti quelli che l’hanno votato!
I miei più sinceri auguri ragazzi miei! Perché le cose da qui ad un anno non solo peggioreranno in modo catastrofico ma tutti quanti sprofonderemo davvero nella merda!… Già ci eravamo per metà, ora ne saremo sommersi!!!
Scusatemi, ma rabbrividisco alla sola idea che davvero al governo ci siano persone così false, per tutte le belle parole che hanno detto in campagna elettorale, e indecise, perché prima fanno una legge, poi la modificano, poi la riportano allo stato iniziale e il giorno seguente la capovolgono di nuovo…(che figuracce!)
Ma mi chiedo:…Ma perché non si parla più di politica??!!!
Quando c’era Berlusca era tutto un lamentarsi e un offendere, ora va tutto bene?
Voglio sapere: ma davvero vi va bene tutto quello che sta succedendo?
Davvero siete soddisfatti delle leggi che vengono emanate ogni giorno, delle modifiche che ci saranno?
O meglio ne siete veramente a conoscenza? O vi informavate solo per infamare Berlusconi?
Credo che sia così perché se tutto quello che ha fatto Prodi o meglio il suo governo (perché diciamolo, Prodi conta veramente poco!) lo avesse fatto Berlusconi, oggi altro che striscioni in piazza…altro che manifestazioni, l’Italia sarebbe in subbuglio continuo!…
Ah già!…Ma l’Italia è lo stesso in subbuglio, perché nelle piazze ci sono ancora persone che manifestano, peccato che siano del governo di Sinistra!…(vedi manifestazione di ieri sabato 4/11)
Ora, ma vi rendete conto?…Hei…ma lo sapete che c’è la sinistra al governo e che voi siete i rappresentanti e i rappresentati??? SVEGLIA!!!!….. CHE TRISTEZZA!…….
Ma dato che io sono veramente masochista, voglio davvero che questo governo rimanga in carica…Si, spero che rimanga in carica almeno per un altro anno, anzi no, forse un po’ di più, perché se no non vi renderete mai conto di tutto quello che vogliono fare!
Distruggiamo tutto, anche quella folta schiera di uomini e donne che ogni mattina si alza per andare a lavoro e crede in quello che fa perché sa di fare qualche cosa d’importante, di artistico, di artigianale, di utile! Distruggiamo i piccoli, vendiamo i grandi, sobbarchiamo di tasse chi cerca disperatamente di sopravvivere o vivere al meglio possibile esponendosi in prima persona!
Certo, leviamo il lavoro precario, (idea molto utopistica ma rispettabile!) mettiamo più tasse a chi ti assume come apprendista o a chi ti assume con contratto a termine. Invece di incentivarne l’assunzione (come in realtà c’era!) mettiamoli più tasse!…Ma non hanno capito che facendo così le piccole aziende non assumeranno più?! Se prima almeno si riusciva a lavorare (perché c’è tanta gente che ha bisogno di lavorare per arrivare alla fine del mese!!) ora non succederà più, perché pochissime aziende possono sobbarcarsi l’onere di un dipendente a tempo indeterminato e soprattutto non hanno più la possibilità di provarlo e vedere se quella persona è veramente in gamba per lavorare in quel settore, oppure mandarla via, se quella persona è una testa calda!
Ma si, a me starebbe anche bene un governo comunista, tutto al Popolo, chi ha tanto deve dare a chi ha meno!…Peccato che quando ti sei svegliato per una vita alle tre di notte per andare a lavoro e arrivi a sessant’anni con il fisico ridotto un straccio non è che hai molta voglia di dare agli altri!…
E chi oggi ha un po’ di soldi, non è detto che gli abbia fatti necessariamente rubando agli altri, può darsi che si sia fatto un culo così per tutta la vita, con il proprio sudore, con la propria fatica e la costanza di ogni giorno! Sua e della propria famiglia. Anzi… perché Massimo D’Alema non ci regala la sua barchettina da chi sa quanti miliardi di vecchie lire!…Perché non iniziano anche loro a dare al Popolo!… Poverini, loro no…loro guadagnano solo 15.000 o 16.000 euro il mese…
Poverini!…Vallo a raccontare a quello che si è svegliato alle tre del mattino e che ora non sa neanche se prenderà la pensione magari perché ha delle case di proprietà e prende l’affitto…
Spero solo che le persone intelligenti riflettano un po’ sulla situazione che si è creata e si sta creando. Non pretendo che mi diate ragione, ma almeno di avere solo un po’ di onestà intellettuale propria! Perché se no devo dare veramente ragione a Berlusconi quando ha detto che non capire una situazione di incongruenza, di falsità, di idiozia, di confusione, di incapacità -E’ DA COGLIONI!-
MA VA VA VA!!! ….MA ‘ANDATEVENE TUTTI A………………..’!!! (Come dice ogni giorno Gheri Guido sulle frequenze di Radio Studio 54)
Siliana
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento